Durata
Periodo
Destinazione
L’Italia, penisola per eccellenza, gode del patrimonio di due grandi isole nel suo Sud: la Sicilia e la Sardegna.
Terre veraci e suggestive, le due isole rappresentano i maggiori poli di attrazione turistica balneare e culturale internazionale della nostra penisola.
La Sardegna, terra selvaggia con le sue spiagge rosa, i suoi paesaggi naturalistici incontaminati e le sue acque cristalline; è divenuta negli anni il jet set del turismo del lusso soprattutto nel suo Nord: la celebre Costa Smeralda. Ma allo stesso tempo è nota anche per la sua storia addirittura d’epoca preistorica. Gli scavi archeologici nuragici sono testimonianza dell’antica civiltà nuragica sarda, unica al mondo nel suo genere. Patrimonio dell’Unesco e siti archeologici d’immensa suggestione e fascino, attirano da sempre visitatori e ricercatori da tutto il mondo.
La Sicilia, terra anch’essa verace e lussureggiante nella sua natura, incarna tutto il paesaggio tipico delle coste del Mediterraneo. Un paesaggio rigoglioso ma allo stesso tempo ricco di storia e di cultura di ogni epoca. Dai primi ritrovamenti di epoca greco-romano sino al Barocco più sfrenato risalente alle dinastie Borboniche, la Sicilia sa conquistarti ed ammaliarti con un patrimonio artistico-culturale e culinario completo.
Un vero e proprio viaggio nell’encomiabile Mediterraneo del Sud Italia. Unico al mondo nel suo genere e nelle sue fattezze, rappresenta forse la parte più viva ed incontaminata di tutto il Sud.
Un’esperienza fervida che solo l’Italy Camper Tour saprà regalarvi con l’attenzione dei dettagli che ci caratterizza, e la passione per la nostra terra che amiamo trasmettere a tutti i nostri turisti.
1- Centro storico di Napoli: Cattedrale di San Gennaro, Via San Gregorio, Piazza Gesù, Piazza San Domenico Maggiore, Chiesa di Santa Chiara, Chiesa di Gesù Nuovo, Via Roma, Galleria Umberto I, Il Maschio Angioino (esterno), Il Palazzo Reale (esterno), La Piazza del Plebiscito, Il lungo mare di Mergellina, Il quartiere Posillipo.
2- Sito archeologico di Pompei.
3- Costiera Amalfitana: Tour dell'intera Costiera con soste alle città di Sorrento, Amalfi e Vietri sul Mare. Visita nel laboratorio di limoncello. Centro storico di Sorrento con terrazza panoramica. Centro storico di Amalfi. Centro storico di Vietri sul Mare.
4- Il vulcano Vesuvio.
1- Scala dei turchi, sito archeologico della Valle di Templi.
2- Piazza Armerina.
1- Catania: Piazza del Duomo, Duomo di Catania, Fontana dell'Amenano, Piazza dell'Università, Teatro Massimo Bellini (esterno), Giardini Bellini, Chiesa di San Benedetto, Teatro Romano e Terme (interno)
Acireale: La Villa del Belvedere, La Piazza del Duomo, La Cattedrale dell'Annunziata, La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, La Piazza del Comune, La Piazza San Sebastiano.
2- Taormina: Il Teatro Greco (interno), La Cattedrale di Taormina, Il Palazzo Corvaja (esterno), La Via Umberto I (la via dello shopping), La Piazza IX Aprile, La Chiesa di San Giuseppe, La Torre dell'Orologio, La Porta di Messina e la Porta di Catania, I Giardini Comunali, L'Isola Bella (vista in autobus).
3- Il vulcano Etna.
4- Siracusa: Il Teatro Greco (interno), L'Anfiteatro Romano (interno), La Latomia del Paradiso e l'Orecchio di Dioniso, Il San Nicola alla Chiesa dei Cordari. Isola di Ortigia: Il Tempio di Apollo, La Cattedrale di Santa Lucia, La Cattedrale di Aretusa, L'Abbazia di Santa Lucia con il dipinto del Caraggio. Noto: La Porta Reale con viale Vittorio Emanuele, La Chiesa di San Francesco, Il Monastero dei Benedettini (esterno), La Chiesa di Santa Chiara, La Chiesa di San Nicola, La Chiesa di San Carlo, La via Nicolaci, Il Palazzo dei Principi di Valledorata (esterno), La Teatro Comunale (esterno), Palazzo Landolina e Palazzo Ducezio (esterno).
1- Palemo: Il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina (interna), La Porta Nuova, La Chiesa di San Giovanni agli Eremiti, La Chiesa dell'Assunta Vergine Maria, Il Mercato del Capo, La Fontana di Pretoria, I Quattro Canti, La Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio , il walking-tour da Piazza Marina al Foro Italico, Porta Felice.
2- Monreale: Duomo. Parco Archeologico di Segesta.
N.B. La tipologia della visita guidata è a piedi. Significa giro della città con visita esterna dei monumenti. Sono specificati i monumenti con visite interne e ingresso incluso. Quando non sono specificati, significa che la visita del monumento è all’interno e l’ingresso è gratuito. Non ci sono prezzi da aggiungere alle escursioni, tutto l’ingresso previsto del Tour, è compreso nel prezzo del Tour.
Scaricate e compilate la documentazione che vi verrà richiesta in allegato al momento dell’acquisto.