Tour le Isole:
Sardegna e Sicilia

20 giorni

Durata

IN PROGRAMMAZIONE

Periodo

Sardegna e Sicilia

Destinazione

L’Italia, penisola per eccellenza, gode del patrimonio di due grandi isole nel suo Sud: la Sicilia e la Sardegna.

Terre veraci e suggestive, le due isole rappresentano i maggiori poli di attrazione turistica balneare e culturale internazionale della nostra penisola.

La Sardegna, terra selvaggia con le sue spiagge rosa, i suoi paesaggi naturalistici incontaminati e le sue acque cristalline; è divenuta negli anni il jet set del turismo del lusso soprattutto nel suo Nord: la celebre Costa Smeralda. Ma allo stesso tempo è nota anche per la sua storia addirittura d’epoca preistorica. Gli scavi archeologici nuragici sono testimonianza dell’antica civiltà nuragica sarda, unica al mondo nel suo genere. Patrimonio dell’Unesco e siti archeologici d’immensa suggestione e fascino, attirano da sempre visitatori e ricercatori da tutto il mondo.

La Sicilia, terra anch’essa verace e lussureggiante nella sua natura, incarna tutto il paesaggio tipico delle coste del Mediterraneo. Un paesaggio rigoglioso ma allo stesso tempo ricco di storia e di cultura di ogni epoca. Dai primi ritrovamenti di epoca greco-romano sino al Barocco più sfrenato risalente alle dinastie Borboniche, la Sicilia sa conquistarti ed ammaliarti con un patrimonio artistico-culturale e culinario completo.

Un vero e proprio viaggio nell’encomiabile Mediterraneo del Sud Italia. Unico al mondo nel suo genere e nelle sue fattezze, rappresenta forse la parte più viva ed incontaminata di tutto il Sud.

Un’esperienza fervida che solo l’Italy Camper Tour saprà regalarvi con l’attenzione dei dettagli che ci caratterizza, e la passione per la nostra terra che amiamo trasmettere a tutti i nostri turisti.

Min/max n. partecipanti: 30/50

* Le iscrizioni si chiuderanno il o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammissibili.

Tour in lingua

Info

Servizi

Condividi

1° Giorno
Alghero
Consigliabile imbarco da Genova, per i turisti europei con camper, con sbarco a Porto Torres. Incontro ed inizio del tour presso la struttura designata di Alghero. Sistemazione dei mezzi in giornata. Briefing serale ed aperitivo di benvenuto. Pernottamento in struttura.
2° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata di mezza giornata della città di Alghero con l’ausilio di bus turistici privati. Walking-tour della città. Pomeriggio libero per approfittare e godere del mare. Notte in campeggio.
3° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata d’intera giornata accompagnati da bus turistici privati. La mattina visita della città di Bosa. Il pomeriggio visita guidata delle “Nuraghe di Santu Antine”. Le Nuraghe più belle della Sardegna, datate XV secolo A.C. Rientro in struttura nel pomeriggio. Notte in campeggio.
4° Giorno
San Teodoro
Partenza dei campers in mattinata per la città di San Teodoro nel Nord-est della Sardegna. Arrivo e sistemazione presso la struttura designata. Pomeriggio libero. Briefing della sera. Notte in campeggio.
5° Giorno
Appuntamento di mattina presto. Imbarco in bus nella città di Palau per l’isola della Maddalena. Visita guidata dell’isola di Caprera. Panoramica in bus turistico privato dell’isola della Maddalena. Visita del “Museo di Garibaldi”. Al ritorno in bus a Palau, visita della “Tomba dei giganti di Coddu Ecchiu”. Ritorno in campeggio nel tardo pomeriggio. Notte in campeggio.
6° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata d’intera giornata. La mattina visita del “Museo del costume” nella città di Nuoro. Il pomeriggio visita dei murales nella villa di Orgosolo. Ritorno in campeggio nel pomeriggio. Notte in campeggio.
7° Giorno
Cagliari
Partenza dei campers per la città di Cagliari di mattina presto. Incontro nella città di Pula presso la struttura designata. Sistemazione dei campers. Briefing della sera. Notte in campeggio.
8° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata d’intera giornata della città di Cagliari. La mattina visita guidata del “Museo archeologico”, del “Quartiere Castello” con “Palazzo Regio e cattedrale” più “Quartiere Marina”. Nel pomeriggio visita guidata panoramica in bus turistico privato del Monte Urpino, visita della Basilica di Bonaria e della Chiesa di San Saturnino. Ritorno in campeggio nel pomeriggio. Notte in campeggio.
9° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata di mezza giornata del “Sito archeologico di Nora”. Rientro in struttura per ora di pranzo. Nel pomeriggio imbarco dei campers al Porto di Cagliari per Palermo. Sicilia. Parcheggio dei mezzi e pernottamento in cabina.
10° Giorno
Palermo
Sbarco dei campers al porto di Palermo in mattinata presto. Arrivo e sistemazione al Camping “La Playa” nella località de “Isola delle Femmine” di Palermo. Briefing serale. Notte in campeggio.
11° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata di mezza giornata della città di Palermo. Walking-tour monumentale della città di con entrate al “Palazzo dei Normanni” ed alla “Chiesa dell’Ammiraglio”. Visita del “Mercato del Capo”, spettacolo folcloristico del capoluogo siciliano. Tempo libero per assaggiare il celebre “Cannolo siciliano” ed approfondire autonomamente la città. Rientro nel pomeriggio in struttura. Notte in campeggio.
12° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata d’intera giornata della città di Monreale e del Parco archeologico di Segesta. La mattina walking-tour monumentale della città di Monreale con ingresso alla Cattedrale, patrimonio dell’Unesco. Il pomeriggio visita guidata del Parco archeologico di Segesta, antica e celebre villa d’epoca Ellenica. Ritorno in struttura nel pomeriggio. Notte in campeggio.
13° Giorno
Agrigento
Partenza dei campers in mattinata ed appuntamento ad Agrigento presso il Camping “La Valle dei Templi”. Sistemazione dei campers. Pomeriggio libero per godere del mare a pochi metri dalla struttura. Briefing della sera. Pernottamento.
14° Giorno
Mattina libera per godervi il mare vicino al campeggio. Appuntamento il pomeriggio presto e visita guidata della “Valle dei Templi”. Lungo la strada, sosta- foto e panoramica della “Scala dei Turchi”. Poi visita del Parco archeologico della Valle dei Templi al tramonto per rendere ancora più suggestiva l’atmosfera e la bellezza dei templi. Rientro in serata. Notte in campeggio.
15° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Partenza per il sito archeologico di “Piazza Armerina” in provincia di Enna. Patrimonio dell’Unesco. Visita guidata di mezza giornata. Ritorno ad ora di pranzo. Pomeriggio libero. Notte in campeggio.
16° Giorno
Catania
Partenza dei campers in mattinata da Agrigento ed arrivo a Catania. Sistemazione dei mezzi presso la struttura designata. Briefing serale. Pernottamento.
17° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata d’intera giornata delle città di Catania ed Acireale. La mattina walking-tour monumentale completo di Catania con ingressi al Teatro Romano e alle Terme. Pausa-pranzo libera. Il pomeriggio visita monumentale della città di Acireale con tappe fotografiche, lungo il percorso, delle città di Acitrezza ed Acicastello. Rientro nel pomeriggio al campeggio. Pernottamento.
18° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata di mezza giornata della città di Taormina. La meraviglia della costa orientale siciliana. Visita monumentale completa con ingresso al Teatro Greco. Tempo libero per lo shopping. Panoramica di Isola Bella dal bus. Nel pomeriggio visita guidata di mezza giornata del vulcano Etna. Spiegazione della guida con tempo libero per passeggiata panoramica. Rientro al campeggio nel pomeriggio. Pernottamento.
19° Giorno
Appuntamento ore 8:30. Visita guidata d’intera giornata delle città di Siracusa e Noto. La mattina walking-tour monumentale di Siracusa con ingresso al Parco archeologico della Neapolis. A seguire visita monumentale dell’isola di Ortigia, cuore dell’antico centro storico di Siracusa. Il pomeriggio partenza per Noto, città emblema del “Barocco siciliano” e patrimonio Unesco. Rientro serale al campeggio. Pernottamento.
20° Giorno
La mattina saluti di arrivederci e ripartenza libera. Imbarco individuale dei mezzi. Si consiglia per vicinanza il Porto di Messina. Fine del tour e fine delle nostre prestazioni.

Strutture

La quota di iscrizione comprende l'assicurazione con copertura per:

Scarica i documenti

Scaricate e compilate la documentazione che vi verrà richiesta in allegato al momento dell’acquisto.

Iscriviti prima di acquistare